apr 231 min

Daniela Vellani nella giuria del Premio Letterario il Borgo Italiano 2024

Daniela Vellani è nella giuria del Premio Letterario il Borgo Italiano 2024 edizione Borgo di Irsina.

Giornalista pubblicista ed ex docente di materie letterarie nella scuola media statale di primo grado.

Ha insegnato quarant’anni ed ha fatto parte dell'equipe medico-psico-pedagogica per quattro anni presso il centro di riabilitazione GIFFAS per bambini diversamente abili, in qualità di pedagogista. Ha lavorato due anni presso una scuola materna.

Fortemente interessata all'arte e allo spettacolo, ha organizzato rappresentazioni teatrali per la scuola, scrivendo testi e curandone la regia.

Ha pubblicato libri presso la casa editrice online Ilmiolibro.it, sillogi di poesie intitolate "Fotografie di parole" e "Mamma, esiste una scuola dove le maestre non si arrabbiano quando i bambini sbagliano?": una sorta di autobiografia con suggerimenti ed esperienze didattiche e pedagogiche, fruibile non solo dagli addetti ai lavori, ma anche da genitori, nonni e ragazzi.

Con la casa editrice Robin ha pubblicato un romanzo “Storie fra tante” e un saggio “Ragazzi, voglio raccontarvi una storia jazz!”, entrambi premiati al concorso letterario E. Dickinson. Il suo racconto “Una foto strappata” ha vinto il concorso letterario “Una città che scrive”.

Con la casa editrice Homo Scrivens ha pubblicato nel 2022 il libro “Che peccato! Guida insolita ai sette vizi capitali (più uno)”, premiato nella sezione narrativa del Premio Emily Dickinson.

Collabora con testate online (Differentemente, La Voce del Nisseno, la rivista MuMag) con articoli e recensioni di spettacoli e poesie.

#Vellani #Homoscrivens

    67
    0