Veronica D'Andrea nella giuria del Premio Letterario il Borgo Italiano

6 Apr 2018

La giornalista Veronica D'Andrea farà parte della giuria del Premio Letterario il Borgo Italiano.

 

35 anni, lucana, di Ruoti, in provincia di Potenza, è laureata presso l’ateneo lucano in Scienze della Comunicazione e specializzata in Teoria e Filosofia della Comunicazione sempre presso lo stesso ateneo. Ha frequentato un Master di Specializzazione del Ilsole24ore a Milano dal titolo “Digital PR: dall’Ufficio Stampa alle On Line Media Relations”.

 

Scrive per due testate locali, una cartacea ed una online: Controsenso e Il Mattino di Puglia e Basilicata. Supporta e collabora altresì con il Comune di Ruoti nella comunicazione istituzionale.

 

I suoi articoli trattano prevalentemente del “sociale” e un’attenzione speciale è rivolta anche al territorio lucano con le sue tradizioni e i suoi usi e costumi.

 

Terza Classificata al "Premio Giornalistico Nazionale Alessandra Bisceglia" per la Comunicazione Sociale con l'articolo "Contro il cancro i volontari di Agata" pubblicato su Il Mattino di Puglia e Basilicata il 29/04/2017.

 

Ha pubblicato:

Veronica D'Andrea, Artigianato storico aviglianese tra tradizione e passione in "Basilicata Regione Notizie" (2017/nn. vol. 137-138), pp. 162-171, ISSN: 03901394

 

Veronica D'Andrea, I Parchi e le Fondazioni di nuova costituzione in "Mondo Basilicata - Rivista di storia e storie dell’emigrazione" (4/2017. N.30), pp. 96-101, ISSN: ISSN 2532-7569

 

“La comunicazione è la mia vita, comunicare attraverso la scrittura, niente di più emozionante. La penna è il prolungamento della mente e il foglio il riflesso delle labbra. Una passione la mia, che diventa missione, quella di mettere nero su bianco ciò che mi circonda e diffonderlo come può fare un piccolo ma grande megafono.”

 

 

Condividi
Condividi
Please reload

Post in evidenza

Le puntate in onda su Rai Radio per i vincitori del Premio Letterario il Borgo Italiano 2019

1 Jul 2019

1/5
Please reload

Post recenti
Please reload

Archivio
Please reload

EDIZIONE 2020

Se vuoi candidare il tuo Borgo per ospitare l'edizione 2020 o future edizioni del Premio Letterario Il Borgo Italiano, contatta la nostra segreteria.

La scadenza per le candidature è il 30 settembre 2019.

INFORMAZIONI

Premio il Borgo di David Spezia
p.iva 10631700969

Indirizzo per la spedizione del materiale:

info@premioilborgoitaliano.it

SOCIAL
  • Facebook Social Icon
  • YouTube Icona sociale
  • Instagram Icona sociale
  • Twitter Icon sociale
PARTNER

Con il patrocinio

del Comune di Irsina

Tralerighe Libri Editore

"Premio Letterario Il Borgo Italiano" è un marchio registrato.

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Proseguendo la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Maggiori Informazioni