Veronica D'Andrea nella giuria del Premio Letterario il Borgo Italiano 2019

16 Feb 2019

La giornalista Veronica D'Andrea farà parte della giuria del Premio Letterario il Borgo Italiano 2019.

 

36 anni, lucana, di Ruoti, in provincia di Potenza, è laureata presso l’ateneo lucano in Scienze della Comunicazione e specializzata in Teoria e Filosofia della Comunicazione sempre presso lo stesso ateneo. Ha frequentato un Master di Specializzazione del Ilsole24ore a Milano dal titolo “Digital PR: dall’Ufficio Stampa alle On Line Media Relations”.

 

Scrive per La Gazzetta del Mezzogiorno e in passato ha collaborato con Controsenso e Il Mattino di Puglia e Basilicata. Supporta e collabora altresì con il Comune di Ruoti nella comunicazione istituzionale.

 

I suoi articoli trattano prevalentemente del “sociale” e un’attenzione speciale è rivolta anche al territorio lucano con le sue tradizioni e i suoi usi e costumi.

 

Terza Classificata al "Premio Giornalistico Nazionale Alessandra Bisceglia" per la Comunicazione Sociale con l'articolo "Contro il cancro i volontari di Agata" pubblicato su Il Mattino di Puglia e Basilicata il 29/04/2017.

 

Seconda classificata al "Premio Giornalistico Nazionale "La Rosa d'Oro" per la sezione Comunicazione e New Media con l'articolo "Educazione ai social secondo Suriano" pubblicato su Il Mattino di Puglia e Basilicata il 24/01/2018.

 

Ha pubblicato:

Veronica D'Andrea, Artigianato storico aviglianese tra tradizione e passione in "Basilicata Regione Notizie" (2017/nn. vol. 137-138), pp. 162-171, ISSN: 03901394

 

Veronica D'Andrea, I Parchi e le Fondazioni di nuova costituzione in "Mondo Basilicata - Rivista di storia e storie dell’emigrazione" (4/2017. N.30), pp. 96-101, ISSN: ISSN 2532-7569

 

 

“La comunicazione è la mia vita, comunicare attraverso la scrittura, niente di più emozionante. La penna è il prolungamento della mente e il foglio il riflesso delle labbra. Una passione la mia, che diventa missione, quella di mettere nero su bianco ciò che mi circonda e diffonderlo come può fare un piccolo ma grande megafono.”

 

 

Condividi
Condividi
Please reload

Post in evidenza

Le puntate in onda su Rai Radio per i vincitori del Premio Letterario il Borgo Italiano 2019

1 Jul 2019

1/5
Please reload

Post recenti
Please reload

Archivio
Please reload

EDIZIONE 2020

Se vuoi candidare il tuo Borgo per ospitare l'edizione 2020 o future edizioni del Premio Letterario Il Borgo Italiano, contatta la nostra segreteria.

La scadenza per le candidature è il 30 settembre 2019.

INFORMAZIONI

Premio il Borgo di David Spezia
p.iva 10631700969

Indirizzo per la spedizione del materiale:

info@premioilborgoitaliano.it

SOCIAL
  • Facebook Social Icon
  • YouTube Icona sociale
  • Instagram Icona sociale
  • Twitter Icon sociale
PARTNER

Con il patrocinio

del Comune di Irsina

Tralerighe Libri Editore

"Premio Letterario Il Borgo Italiano" è un marchio registrato.

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Proseguendo la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Maggiori Informazioni