Tralerighe Libri Editore partner del Premio Letterario il Borgo Italiano 2019

14 Mar 2019

Tralerighe Libri Editore è ufficialmente partner del Premio Letterario il Borgo Italiano 2019.

 

Tralerighe Libri ha avviato una collaborazione con l'Organizzazione del Premio con l'obiettivo di pubblicare e distribuire il vincitore della sezione "Romanzo Inedito".

 

È prevista inoltre la nascita di un'apposita collana dell'Editore, identificata dal nome "Il borgo racconta", che includerà anche tutte le opere meritevoli e segnalate dalla Giuria.

Ogni Autore selezionato avrà un contratto di pubblicazione e distribuzione rigorosamente "non a pagamento", come ci tiene a precisare l'Editore già dalla sua home page.

 

"Con questo accordo, il Premio Letterario il Borgo Italiano mira a dare una reale possibilità editoriale agli autori inediti che decideranno di partecipare all'edizione 2019", ha dichiarato l'ideatore del Premio David Spezia.

 

L'iniziativa si affianca alle numerose novità di quest'anno, tra le quali spicca il canale YouTube "Premio Letterario il Borgo Italiano TV" nato per dare spazio alle interviste e alla promozione degli Autori e dei loro Borghi.

 

Tralerighe libri è una casa editrice indipendente nata nel 2013 (il primo libro è uscito nel febbraio 2014) a Lucca con il preciso scopo di riannodare e intrecciare i fili con il passato. E' dunque una casa editrice che pubblica libri di memorie, diari, saggi e documenti per mantenere inalterata e viva la ricerca storica e l'interesse per le radici della nostra società.


Un continuo esercizio e lavoro di scandaglio alla ricerca di storie e mille rivoli che formano la tela del nostro paese.


Tralerighe - e si legge nel nome - corre tra le pagine, incessantemente, in un lungo e paziente lavoro di proposta. Il compito dunque non è solamente quello di stimolare la lettura, ma di difendere e rinnovare le fondamenta della pietra d'angolo sulla quale ci siamo formati.
Tralerighe è curata dal suo direttore Andrea Giannasi, laureato in Storia contemporanea all'Università di Pisa.

 

Condividi
Condividi
Please reload

Post in evidenza

Le puntate in onda su Rai Radio per i vincitori del Premio Letterario il Borgo Italiano 2019

1 Jul 2019

1/5
Please reload

Post recenti
Please reload

Archivio
Please reload

EDIZIONE 2020

Se vuoi candidare il tuo Borgo per ospitare l'edizione 2020 o future edizioni del Premio Letterario Il Borgo Italiano, contatta la nostra segreteria.

La scadenza per le candidature è il 30 settembre 2019.

INFORMAZIONI

Premio il Borgo di David Spezia
p.iva 10631700969

Indirizzo per la spedizione del materiale:

info@premioilborgoitaliano.it

SOCIAL
  • Facebook Social Icon
  • YouTube Icona sociale
  • Instagram Icona sociale
  • Twitter Icon sociale
PARTNER

Con il patrocinio

del Comune di Irsina

Tralerighe Libri Editore

"Premio Letterario Il Borgo Italiano" è un marchio registrato.

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Proseguendo la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Maggiori Informazioni