13 mar 20192 min

Simona Vassetti nella giuria del Premio Letterario il Borgo Italiano 2019

Simona Vassetti farà parte della giuria del Premio Letterario il Borgo Italiano 2019.

Nata a Napoli, dove vive e lavora, è una matematica per studi ma scrittrice, attrice e cantante per passione. Fa parte della compagnia di scrittura Homo Scrivens. L’omonima casa editrice ha pubblicato il suo ultimo romanzo Ti ricorderai di me; ha partecipato anche in varie opere collettive, tra cui Faximile, 101 riscritture di opere letterarie, Che pasticcio dottor Loop e Dai fiori del male ai fiori di zucca.

Fortemente interessata al teatro, da vari anni frequenta un corso di scrittura drammaturgica: attualmente sta curando, insieme alla docente, scrittrice e attrice Lucia Stefanelli Cervelli, un testo sul teatro e sulla scrittura drammaturgica.

Ha pubblicato racconti e poesie per vari editori, tra cui Frilli, Kairòs, PerroneLab, Delos Book, un saggio sul fumetto Diabolik e una monografia su K. Kieslowski, entrambe edite da Tesauro Editore, oltre a due precedenti raccolte di racconti. Grande tifosa del Napoli, ha pubblicato un racconto nella raccolta Un giorno all’improvviso, Rogiosi Editore.

Ha vinto il secondo premio nel concorso letterario Le ombre di Monteselva, con relativa pubblicazione della sua opera per Serena Editore.

Collabora con la rivista letteraria LeggereTutti e alcuni suoi racconti sono stati pubblicati sulla rivista Antarès e sul quotidiano Il Roma.

“Le emozioni catturate e rese vive dalla scrittura sono un dono, qualcosa che sento dentro. Attraverso la musica, il teatro, la poesia e i viaggi riesco a concepire la realtà su un piano emotivo differente, a volte distopico. Le mie tante voci sono l’espressione di un unico essere, una sola anima turbata dalla quotidianità ma mai doma. Ho ancora tanta voglia di raccontare storie.”

#HomoScrivens #Tiricorderaidime #LuciaStefanelliCervelli #LeggereTutti #IlRoma

    58
    0