Matteo Deiana nella giuria del Premio Letterario il Borgo Italiano


Matteo Deiana farà parte della giuria del Premio Letterario il Borgo Italiano per la sezione Fotografia e la sezione Video.

Nasce a Milano nel 1975, dove vive e lavora: periodicamente viaggia in Sardegna (regione di origine) dove ha fondato, nel 2010, l'associazione culturale Sardineri, promuovendo la cultura e le tradizioni dell'isola anche attraverso la fotografia.

Si avvicina alla fotografia come autodidatta, per poi studiare foto-reportagismo con il fotografo Ernesto Fantozzi, del Gruppo Leica e del Circolo Fotografico Milanese.

Si è specializzato in fotografia presso il CFP Riccardo Bauer di Milano. In seguito si è formato come direttore della fotografia per produzioni audiovisive e cinematografiche e in design della luce, presso l’Accademia della Luce.

Nel 2003, a Milano, contribuisce a fondare un'associazione, un soggetto creativo che riunisce professionisti della comunicazione, della fotografia, videomaking e cinematografia.

Nel 2008, è co-fondatore di un'agenzia di comunicazione multimediale, che realizza principalmente produzioni fotografiche, audiovisive, grafiche, web e formazione.

Nel 2011 crea spazioRAW, suo Studio e anche spazio e soggetto che realizza e promuove linguaggio visivo, iniziative, eventi e corsi legati alla fotografia; nonché Galleria, promuovendo fotografi e artisti emergenti e affermati.

Dal 2004 svolge docenze in corsi di fotografia, analogica e digitale e post produzione fotografica. Con il Centro di Formazione Rawmaster organizza e propone corsi di formazione professionale legati principalmente alla comunicazione, fotografia, audio/video, grafica, grafica e animazione 3D e web.

Parallelamente, con la fotografia, svolge progetti personali improntati principalmente sulla ricerca etnografica e antropologica, finalizzati a mostre o pubblicazioni. Da svariati anni è al seguito di una nota pittrice sarda, Pina Monne, documentando le sue opere murali e il riscontro che esse hanno nel territorio.

#ErnestoFantozzi #CircoloFotograficoMilanese #CFPRiccardoBauer #AccademiadellaLuce #spazioRAW #CentrodiFormazioneRawmaster #PinaMonne

44 visualizzazioni

Cerimonia di Premiazione del Premio Letterario il Borgo Italiano 2020 Borgo di Aci Castello

Cerimonia di Premiazione del Premio Letterario il Borgo Italiano 2020 Borgo di Aci Castello

I vincitori del Premio Letterario il Borgo Italiano 2020 Borgo di Aci Castello

I vincitori del Premio Letterario il Borgo Italiano 2020 Borgo di Aci Castello

I finalisti del Premio Letterario il Borgo Italiano 2020 Borgo di Aci Castello

I finalisti del Premio Letterario il Borgo Italiano 2020 Borgo di Aci Castello

IN EVIDENZA
EDIZIONE 2021

Se vuoi candidare il tuo Borgo per ospitare l'edizione 2021 o future edizioni del Premio Letterario Il Borgo Italiano, contatta la nostra segreteria.

La scadenza per le candidature è il 30 settembre 2020.

INFORMAZIONI

Premio il Borgo di David Spezia
p.iva 10631700969

Indirizzo per la spedizione del materiale:

info@premioilborgoitaliano.it

SOCIAL
PARTNER
  • Facebook Social Icon
  • YouTube Icona sociale
  • Instagram Icona sociale
  • Twitter Icon sociale

Comune di

Aci Castello

Tralerighe Libri Editore

"Premio Letterario Il Borgo Italiano" è un marchio registrato.

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Proseguendo la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Maggiori Informazioni