top of page

L'istituto Federico Albert nella giuria del Premio Letterario il Borgo Italiano 2022


I ragazzi e le ragazze dell'Istituto d'Istruzione Superiore Federico Albert di Lanzo Torinese, in provincia di Torino, faranno parte della giuria del Premio Letterario il Borgo Italiano 2022 - Borgo di Lanzo Torinese.


Coordinati dalla professoressa Annarita Napodano, partecipano 19 studenti che frequentano le classi secondarie di II grado.


Il nome dell'istituto fa riferimento al beato Federico Albert, parroco di Lanzo, vissuto nella seconda metà dell’Ottocento e apprezzato nelle Valli per le sue opere in campo sociale ed educativo.


Anche se recente per la sua costituzione in Istituto di Istruzione Superiore, vanta decenni di esperienza nel settore della formazione culturale e professionale, grazie all’esperienza accumulata negli anni di appartenenza a Istituti diversi.

Istituto Federico Albert

In particolare, i percorsi liceali si sono arricchiti dell’apporto del Liceo delle Scienze Sociali e del Liceo Linguistico sperimentale Brocca. Tali esperienze sono confluite nell’attuale organizzazione dell’Istituto che, in seguito all’introduzione del riordino dei cicli scolastici, risulta così strutturata: Liceo Linguistico, Liceo delle Scienze Umane, Liceo Economico Sociale, Istituto Tecnico: Agraria, Agroalimentare e Agroindustria, Istituto Professionale Servizi per l’Enogastronomia e l’Ospitalità Alberghiera, con articolazioni: enogastronomia, sala e vendita, accoglienza turistica.


Gli studenti concorreranno alla selezione dei finalisti del Premio, leggendo e votando le opere della sezione Romanzo Edito, Romanzo Inedito e Racconto Inedito.


Di seguito i nomi dei giovani giurati: Matilda Wapner, Aurora Origlia, Miriam Caveglia, Rebecca Dragonetti, Alice Rossatto, Valentina Piedimonte, Giulia Marcolongo, Licia Mion, Marta Rolando, Giulia Pellegrino, Ilenia Zanini, Giorgia Cotoia, Federica Sibona, Chiara Demaria, Federico Marcon, Hiba Es Sadik, Ariele Antonio Agarla, Arianna Angela Racca, Ivan Signorini.


Sito della scuola: https://www.iisalbert.edu.it




42 visualizzazioni

I vincitori del Premio Letterario il Borgo Italiano 2023 edizione Borgo di La Martella

I vincitori del Premio Letterario il Borgo Italiano 2023 edizione Borgo di La Martella

I finalisti del Premio Letterario il Borgo Italiano 2023 edizione Borgo di La Martella

I finalisti del Premio Letterario il Borgo Italiano 2023 edizione Borgo di La Martella

I vincitori del Premio Letterario il Borgo Italiano 2022 Edizione Borgo di Lanzo Torinese

I vincitori del Premio Letterario il Borgo Italiano 2022 Edizione Borgo di Lanzo Torinese

IN EVIDENZA
bottom of page