La vincitrice del Premio Letterario il Borgo Italiano 2019 in tour
Maria Elisa Aloisi si è aggiudicata il primo posto nella sezione Romanzo Inedito del Premio Letterario il Borgo Italiano 2019 - Borgo di Irsina, rappresentando il borgo di Aci Castello e Montalbano Elicona.
Da allora il suo libro è stato editato, pubblicato e distribuito da Tralerighe Libri, dando tra l'altro avvio alla collana dello stesso editore "Il borgo racconta".
L'Autrice ha già partecipato a diverse presentazioni che hanno visto la presenza di un pubblico numeroso e sta riscuotendo un ottimo successo di vendite.
Durante la presentazione che si è tenuta il 14 dicembre presso il Palazzo del Cultura a Catania, c'è stato anche un piacevole fuoriprogramma con l'arrivo di Pippo Franco che ha voluto rendere omaggio all'esordiente catanese.
Maria Elisa Aloisi continuerà il suo tour letterario con altre date a gennaio e a febbraio.
Nel frattempo su "La Sicilia" si parla dell'autrice, del suo libro e del Premio Letterario il Borgo Italiano.
Per chi volesse conoscere l'autrice e il romanzo che si è aggiudicato il primo posto tra gli inediti del 2019: "Fiutando il Vento" di Maria Elisa Aloisi, editore Tralerighe Libri, 380 pagine, euro 15,30.
Una ragazza e il suo cane. Un delitto. Un'oscura profezia. Sicilia, costa orientale, oggi. Chi è Bianca De Flor? Qual è il mistero che la lega a un passato che affonda le sue radici nel Medioevo? Quando il cadavere di una donna viene ritrovato nelle acque del porticciolo di San Giovanni Li Cuti, Bianca e l'affascinante avvocato Cesare Ursino assumono la difesa dell'imputata accusata dell'omicidio.
Dietro il crimine si cela un filo che unisce i protagonisti e presto li coinvolgerà in una rischiosa avventura. Il passato si riflette nel presente come in un gioco di specchi svelando un'antica verità, un segreto che attraversa i secoli.
Comments