Maiolati Spontini nei romanzi del Premio Letterario il Borgo Italiano 2022 con Annalisa Fracchiolla
Maiolati Spontini partecipa al Premio Letterario il Borgo Italiano 2022 Edizione Borgo di Lanzo Torinese attraverso la sezione Romanzo Edito grazie a un'opera di Annalisa Fracchiolla dal titolo "Silvia, la sua terra, le nostre origini" edita da Eta Beta PS srl.
Maiolati Spontini è un comune italiano di 6158 abitanti della provincia di Ancona nelle Marche.
È famoso per aver dato i natali al grande compositore musicale Gaspare Spontini, il cui nome è stato aggiunto alla denominazione del comune nel 1939. Da visitare la casa natale di Spontini, ora adibita a Museo, e il Parco Colle Celeste, un'ampia area delle proprietà di Spontini che il maestro volle destinare alla realizzazione di un giardino per il pubblico passeggio in omaggio a sua moglie Celeste. Il parco sorge su un'altura nella parte orientale di Maiolati ed è caratterizzato da un lungo viale alberato che s'inoltra in un boschetto delimitato da una balconata dalla quale si può godere la vista della vallata dell'Esino fino al Mare Adriatico.
Il territorio comunale comprende anche Moie, nella quale risiede la maggior parte della popolazione.
Sito web del Comune: http://www.comune.maiolatispontini.an.it
Fonte: https://it.wikipedia.org/wiki/Maiolati_Spontini, https://www.turismo.marche.it/it-it/Cosa-vedere/Localita/Maiolati-Spontini/5617
Foto: Di Graziano Coppa - Opera propria, CC BY 2.5, https://commons.wikimedia.org/w/index.php?curid=1921200
Visita la pagina su Artisti di Borgo
Cerca un artista, scopri un borgo
Comments