Rai Radio e Premio Letterario il Borgo Italiano insieme per 5 puntate
Il Premio Letterario il Borgo Italiano sarà ospite della trasmissione condotta da Joe Violanti "Paese mio", in onda tutti i lunedì, mercoledì, giovedì e venerdì sul canale Rai Radio Live.
Il 9 maggio 2019 alle ore 12.00, David Spezia, ideatore del Premio, ci parlerà dell'edizione 2019, ospitata dal borgo di Irsina.
Durante la trasmissione, Joe Violanti intervisterà anche Nicola Morea, sindaco di Irsina, assieme a Francesco Linzalone, della Condotta Slow Food Matera. Come nella scorsa edizione, Slow Food sarà presente con i propri produttori per dare vita, il 29 giugno, a una giornata ricca di eventi gastronomici e culturali assieme al Premio.
Rai Radio inoltre ospiterà per altre quattro puntate David Spezia e i quattro autori e borghi vincitori della propria sezione in gara (Romanzo Inedito, Romanzo Edito, Racconto Inedito, Poesia Inedita).
Sarà l'occasione per parlare di opere e di borghi dal punto di vista degli autori.
Con questo "gemellaggio" il Premio Letterario il Borgo Italiano e Joe Violanti, attraverso Rai Radio, hanno voluto unire gli intenti per dare la massima visibilità ai borghi e ai loro autori.
Dove ascoltare la trasmissione: www.raiplayradio.it/programmi/paesemio/ e su DAB
Prima puntata 9 maggio ore 12.00 con replica il 10 maggio ore 12.00.